[Inter-gas_vr] produttore di mele della val d'Illasi

antonic a 3x1t.org antonic a 3x1t.org
Dom 5 Gen 2020 10:21:46 CET

ciao a tutt*

il produttore di mele dal quale acquistiamo da anni come gaspolicella
chiede di farsi conoscere dagli altri gas.

Vi giro la sua presentazione e una immagine dall'alto dove si vede che
il frutteto è in una zona in mezzo ai boschi.

Con l'occasione vi mando gli auguri di un anno migliore... spero per noi
tutte/i.

AZIENDA AGRICOLA BIOLOGICA LERCO VITTORIO

La mia Azienda Agricola Biologica è situata nella Val d'Illasi nel
Comune di Tregnago/Vr frazione Cogollo località "Villa" ad una
altitudine media di mt 420,00 slm in zona collinare inserita in una
corona boschiva e circondata da prati stabili.

Sono un agricoltore individuale a conduzione famigliare ed ho iniziato
la mia attività nel 1995 con l'obbiettivo di produrre mele con metodo
biologico salvaguardando il territorio e la salute delle persone.

La mia Azienda è costituita di circa 5 ettari di frutteto di piante di
melo da me coltivate e seguo tutte le varie lavorazioni dalla potatura
delle piante, alla coltivazione, alla raccolta del prodotto, alla
conservazione in celle frigo e alla vendita diretta dal produttore al
consumatore.

Tutti queste fasi vengono eseguite rispettando il metodo biologico e
sono certificate dall'organismo di controllo "I.C.E.A." (Istituto per la
Certificazione Etica ed Ambientale) ed inoltre dal 2006 mi avvalgo di un
sistema di autocontrollo aziendale basato sul modello HACCP che consiste
in una serie di procedure, monitoraggi e controlli atti a preservare la
salubrità e la sicurezza igienico-sanitaria della mia produzione.

La produzione è costituita da varietà di mele precoci, medie e tardive
in modo da poter soddisfare la clientela per un periodo più ampio,
generalmente da Settembre ad Aprile.

Nel corso degli anni ho acquisito una maggiore esperienza di produzione,
ho investito in attrezzature moderne, ho installato un impianto
fotovoltaico da Kw. 20,00 per la produzione ed autoconsumo di energia
per il fabbisogno aziendale.

Recentemente ho iniziato ad installare delle reti antinsetto in modo da
salvaguardare le mele dagli attacchi da tutti i parassiti in particolare
dalla Carpocapsa e dalla Cimice Asiatica riducendo enormemente i
trattamenti.

In futuro intendo vendere le mie mele principalmente ai G.A.S. in modo
da arrivare direttamente a un consumatore finale che apprezzi la qualità
e la bontà delle mie mele e che non si soffermi solamente sull'aspetto
esteriore e visivo.

Vi invito pertanto a venirmi a trovare per conoscere personalmente la
mia Azienda.

I miei recapiti sono:

cellulare= 349 4063658

email= lercovittorio a alice.it