[Inter-gas_vr] evento sul tema montagna

nadiabrembilla a tiscali.it nadiabrembilla a tiscali.it
Lun 28 Set 2020 14:44:10 CEST

  Grazie Antonio

molto interessante

ciao nadia

Il 27.09.2020 20:51
Antonio Nicolini ha scritto:

> ciao a tutt*
>
> vi segnalo il
seguente evento, per me è interessante la partecipazione di Paolo
Cognetti che ha scritto un bel libro che ho letto tempo fa: Le otto
montagne, oltre che un bravo scrittore è pure anarchico un altro punto
in più

> ciao antonio
>
> "QUALE VISIONE DI SOSTENIBILITÀ PER I
TERRITORI MONTANI? UN DIALOGO TRA STUDIOSI E ABITANTI". L'evento, che si
articola in tre giornate (6 e 13-14 Ottobre 2020), mette al centro
l'importanza di uno scambio attivo tra sapere esperto e sapere locale e
propone un dialogo innovativo sulla visione del territorio tra abitanti
e tecnici.

> Il primo appuntamento, dal titolo "QUALE VISIONE DI
SOSTENIBILITÀ PER I TERRITORI MONTANI? VOCE AGLI ESPERTI", si terrà il 6
Ottobre 2020 dalle 17:00 alle 19:00 e mira ad ospitare online contributi
multidisciplinari di intellettuali esperti di montagne. In particolare,
interverranno: Filippo Barbera, sociologo dell'economia e del lavoro;
Paolo Cognetti, scrittore; Marcello Modica, architetto urbanista;
Annibale Salsa, antropologo.
> L'incontro sarà moderato dalla dott.ssa
Veronica Polin (Università degli Studi di Verona) e dalla dott.ssa Laura
Cavalli (FEEM).
> La partecipazione è libera e gratuita previa
registrazione al link:

https://register.gotowebinar.com/register/145397628278960651 [1]

Il secondo appuntamento, dal titolo "QUALE VISIONE DI SOSTENIBILITÀ PER
I TERRITORI MONTANI? VOCI DAL TERRITORIO", si terrà il 13 e il 14
Ottobre 2020 dalle 17:00 alle 19:00 e mira ad ospitare online contributi
multidisciplinari di singoli comuni, soggetti o gruppi di
soggetti-associazioni. In particolare, verranno presentati i contributi
selezionati in seguito ad una _call for experience_ lanciata dal
Dipartimento di Scienze Economiche, in partnership con FEEM,
quest'estate e indirizzata a esperienze 'sostenibili' di realtà montane
delle regioni Lombardia, Veneto, Marche, Basilicata e Sicilia, inerenti
a un progetto o a un'azione per la creazione di valore volti a dare vita
a un linguaggio innovativo nel contesto di riferimento.
> L'incontro
sarà moderato dalla dott.ssa Veronica Polin (Università degli Studi di
Verona) e dalla dott.ssa Laura Cavalli (FEEM).
> La partecipazione è
libera e gratuita, le persone interessate a partecipare alle giornate
del 13 e 14 ottobre devono mandare un'e-mail a: veronica.polin a univr.it
[2] oppure a laura.cavalli a feem.it [3]

Con Tiscali Mobile Smart 30 4G hai minuti illimitati, 100 SMS e 30 Giga in 4G a soli 8,99€ al mese. http://tisca.li/smart30