[Inter-gas_vr] proposta ordine carciofi intergas

antonio antonic a 3x1t.org
Mar 13 Dic 2022 21:26:46 CET

Dico la mia e non è una decisione, è difficile prendere una decisione
collettiva via mail ma altrimenti il rischio è che qualcuno decida per
tutt e non sarebbe un bene

Per Cristiana, le opzioni sono due:

1) cassette a rendere che sono pieghevoli, questo significa che ogni gas
al ritiro deve portare delle cassette vuote dove trasferire i carciofi
ordinati, in modo da lasciare sul posto quelle da restituire

2) cassette a non restituibili, al ritiro ogni gas si prende le sue
cassette e se ne va

In entrambi i casi ci sono pro e contro, a favore delle restituibili la
riduzione di utilizzo di plastica che rischia poi di diventare un
rifiuto, a favore di quelle non restituibili la facilità di gestione

Il mio pensiero è che tutto il lavoro che facciamo in definitiva è anche
per sostenere i piccoli produttori bio, se la difficoltà nella gestione
fa diminuire l'ordine riduciamo anche il sostegno a Tobia, ho chiesto a
Tobia e per lui è lo stesso se desideriamo per un tipo o per l'altro.

Per cui forse è meglio usare cassette non restituibili e avere un ordine
più cospicuo.

... se siamo tutt d'accordo naturalmente....

c'è tempo fino a domani sera