[Inter-gas_vr] proposta ordine carciofi intergas

nadiabrembilla a tiscali.it nadiabrembilla a tiscali.it
Mer 14 Dic 2022 18:39:45 CET

  ciao

son perfettamente d'accordo anch'io con ciò che ha scritto
Antonio.

fondamentale cosa pensa Tobia, e soprattutto sostenere i
piccoli produttori.

ciao Nadia
GasdelGarda

Il 13.12.2022 21:26
antonio ha scritto:

> Dico la mia e non è una decisione, è difficile
prendere una decisione collettiva via mail ma altrimenti il rischio è
che qualcuno decida per tutt e non sarebbe un bene

> Per Cristiana,
le opzioni sono due:

> 1) cassette a rendere che sono pieghevoli,
questo significa che ogni gas al ritiro deve portare delle cassette
vuote dove trasferire i carciofi ordinati, in modo da lasciare sul posto
quelle da restituire

> 2) cassette a non restituibili, al ritiro
ogni gas si prende le sue cassette e se ne va

> In entrambi i casi ci
sono pro e contro, a favore delle restituibili la riduzione di utilizzo
di plastica che rischia poi di diventare un rifiuto, a favore di quelle
non restituibili la facilità di gestione

> Il mio pensiero è che
tutto il lavoro che facciamo in definitiva è anche per sostenere i
piccoli produttori bio, se la difficoltà nella gestione fa diminuire
l'ordine riduciamo anche il sostegno a Tobia, ho chiesto a Tobia e per
lui è lo stesso se desideriamo per un tipo o per l'altro.

> Per cui
forse è meglio usare cassette non restituibili e avere un ordine più
cospicuo.

> ... se siamo tutt d'accordo naturalmente....
>
> c'è
tempo fino a domani sera

scritto:

> [...]
non ricordo ma mi sembrava che, con il vecchio gas, avessimo 2 cassette
che teneva Tobia
vorrei capire la differenza nell'ordine come va gestita…grazie

cristiana

Mimmy Spurio ha scritto:

> [...]
essere stata fraintesa e che la mia proposta fosse stata letta come una
decisione. Un abbraccio

dicembre 2022, Alessandra Corsi ha scritto:

> [...]
(giustamente), chi si è espresso preferisce il vuoto a rendere, direi
che non vedo alternative (e che mi sembra giusto rispettare l'idea della
maggioranza) ma per annullare l'ordine di Gologas ho tempo. Era per
rispondere ad Antonio. Grazie

ore 18:34 Mimmy Spurio ha scritto:

> [...]
condividere, non è stato deciso per le cassette a rendere.
tutti si sono espressi ancora.

logistici e di trasporto per il Gologas è impossibile fare con le
cassette vuoto a rendere perciò annullerò gli ordini e, chi vorrà,
ordinerà i carciofi siciliani (anche noi li avevamo già messi in
paniere).

12 dicembre 2022, antonio ha scritto:

> [...]
nessuno si è espresso, la decisione dovrebbe essere collettiva

11/12/22 23:29, Mimmy Spurio ha scritto:

> [...]
Antonio e tutte/i
carciofi
gas? A rendere o a perdere

Tobia De Sogus il piccolo produttore di carciofi della Sardegna che ci
riforniva gli anni scorsi, è disponibile a inviarci i suoi carciofi,
quest'anno per ora ha solo i tema e vengono 80 cent al pezzo in cassette
da 25.

per fare in modo che si trattino a cassette intere di 25 pezzi.

concomitanza con l'arrivo dell'ordine intergas degli agrumi Valenziani a
San Pietro In Cariano prezzo la Cooperativa cerasicola.

[1]

cristiana rossetti architetto
[19]