[Inter-gas_vr] ancora sull'auto elettrica

antonio antonic a 3x1t.org
Mer 9 Feb 2022 08:39:34 CET

ciao a tutt*

ritorno sulla mail che vi avevo inviata per completare un argomento che
avevo solo accennato nel precedente link, in apertura della conclusione
avevo scritto: "Dovremmo anche tenere in conto che l’approvvigionamento
delle materie prime necessarie: litio, cobalto, terre rare e molti
altri, tutti elementi indispensabili per la “transizione” energetica,  è
già in crisi ora".

A questo proposito leggete nel link di seguito cosa sta succedendo per
garantirci l'auto elettrica:

https://www.salviamolaforesta.org/aggiornamenti/10591/preoccupante-con-il-patto-verde-della-ue-litalia-si-apre-alle-miniere-su-vasta-scala?mtu=549260437

Per approvvigionarci delle materie prime necessarie a costruire auto
elettriche siamo disponibili a devastare altri territori e abbattere
foreste, ancora una volta stiamo mettendo in pericolo il futuro
equilibrio termico del pianeta.

Non mi sento di avere risposte definitive e certe ma dubbi immensi si:
in nome di chi stiamo facendo tutto questo?

ciao antonio