[Inter-gas_vr] riunione per festa intergas

bruno.formenti a libero.it bruno.formenti a libero.it
Mar 30 Apr 2024 21:21:59 CEST

Ciao Antonio e agli amici impegnati nel preparare la festa dell'Intergas,

Laura Tinazzi ed io abbiamo partecipato all'iniziativa del Des Parma " Effetto Gas " (liberiamo il sogno);

al termine di questo percorso viene chiesto a tutti i partecipanti di ritornare nei propri Gas, o meglio nei propri territori, per raccogliere risposte alla domanda: "Cosa ci aspettiamo, cosa desideriamo che esca da Solidalia? " (per chi non ha seguito questo percorso si potrebbe tradurre: cosa ci aspettiamo dai nostri Gruppi d'acquisto solidale?)

Il progetto " Effetto Gas " aveva lo scopo di favorire l'incontro di persone che vivono l'esperienza dei Gas al fine di leggere insieme la situazione attuale e intravvedere insieme, [...] il futuro.

Sempre dalla presentazione di questo cammino, uno stralcio da condividere (insieme ad un articolo di Andrea Saroldi che vorremmo offrire venerdì 3 Maggio):

“...non possiamo scindere i nostro obiettivi politici dal modo in cui ci relazioniamo con le persone che camminano con noi: se non abbiamo a cuore la cura delle persone che ci troviamo di fianco, davvero buttiamo al vento una potenzialità enorme. ”

Ecco, chiediamo di " rubare " dieci minuti all'incontro per spiegare e capire se possibile un'eventuale risposta. Abbiamo girato l'invito di venerdì anche a Gastelle.

In attesa di riscontro, un caro saluto.

Laura e Bruno